Concept e filiera
le eccellenze di puglia
La missione di MastroCiccio è abbracciare e celebrare l’autenticità della cucina pugliese offrendo un’esperienza culinaria unica che unisce tradizione e innovazione. Utilizzando i migliori prodotti ed iconici del territorio pugliese ogni piatto è pensato per offrire non solo un’esperienza gastronomica, ma anche un momento di connessione umana e sociale, rendendo il cliente parte integrante della grande famiglia MastroCiccio.
CONCEPT
La politica di inclusione di Mordi La Puglia crea un ambiente caldo e accogliente, dove i clienti si sentono parte di una comunità più grande. La scelta di Mordi La Puglia di promuovere l’integrazione sociale dei dipendenti è una strategia che combina etica e pragmatismo. Non solo rafforza l’azienda dall’interno, creando un ambiente di lavoro più coeso e motivato, ma migliora anche la percezione esterna del marchio, attirando clienti e talenti che apprezzano un approccio inclusivo e responsabile.
RICERCA
Espandere la presenza e influenzare positivamente il settore della ristorazione veloce, mantenendo fermamente i valori di autenticità, qualità e tradizione.
In un futuro prossimo si immagina che la sede iconica a Bari sia solo l’inizio di una rete di ristoranti nel settore fast casual, dove portare il vero gusto della Puglia in tutto il mondo.
FILIERA
certificazioni, garanzie e valori
Tradizione. Autenticità. Qualità. Innovazione. Inclusione. Il nostro lavoro parte da qui. Abbiamo dei valori forti che guidano ogni nostra scelta.
Crediamo in una cucina che rispetta le radici, ma sa evolversi. Una cucina fatta di persone, che accoglie, unisce, da valore alle storie e spazio a ogni diversità.
ORIGINI
IL BRAND
Tutte le materie prime utilizzate vengono lavorate e consegnate da aziende che operano sul territorio pugliese. Inoltre il concetto di filiera “Mordi la Puglia” è fondato su i valori aziendali come sulla sostenibilità e valorizzazione del territorio:
- Collaborazione con agricoltori e produttori locali;
- Preferenza per fornitori che utilizzano energie rinnovabili nelle loro attività produttive;
- Utilizzare la rete distributiva dei fornitori già presente sul territorio per ottimizzare le consegne;
- Scelta di prodotti tipici pugliesi, come pomodori, latticini, grano duro, etc;
- Creazione di prodotti tailor made;
Implementazione di un sistema di tracciabilità per monitorare ogni fase dello filiera, garantendo l’origine e la qualità dei prodotti, con trasparenza nei processi di produzione, con informazioni dettagliate.
